Primo ordine nuovi clienti sconto extra 10% iscrivendosi alla newsletter

stampa tela rilievo
stampa tela a guazzo 3D
stampa 3d
pittura in rilievo
foto su tela personalizzata

Stampa su Tela Online

Stampare su Tela Online: Fotografia su tela in formati personalizzati

  • Stampa con garanzia di tenuta nel tempo
  • Cornice in legno massello spessore 4 cm, tela già montata!
  • Tela altissima qualità
  • Montaggio con accuratezza artigianale
  • Stampa a rilievo 3D tecnica a guazzo
  • Cosa aspetti carica la tua Foto!

Dettaglio
Dati inviati
Configura quadri tela canvas
Nr. pezzi
Base (cm)
Altezza (cm)
Formato
Materiale
  • Tela Cotton Canvas 320g
  • Tela pittorica semilucida 440g
  • Tela spatolata 500g
Telaio
Stampa bordo telaio
Rilievo 3D

No

Si
Imballo
Gestione dell'ordine
Nome lavoro
Modalità invio file
Note aggiuntive



ATTENZIONE: la data di consegna è riferita ad ordini confermati entro le ore 9.00 con relativo pagamento e files idonei alla stampa, in caso contrario la data viene automaticamente posticipata.


Stampa su canvas i tuoi fotoquadri

Ti diamo il benvenuto nella categoria della nostra tipografia online dedicata alla stampa di quadri e foto su tela canvas. Non ci sono dubbi: la stampa su tela rappresenta uno dei modi più belli, veloce ed eleganti per decorare un ambiente, sia questo un appartamento o una sede d'azienda. Grazie alle nostre stampanti di ultima generazione e ai software utilizzati riusciamo infatti a stampare su tela qualsiasi tipologia d'immagine, dalla fotografia fino all'immagine grafica creata ad hoc: in questo modo è possibile rendere davvero unici e originali gli ambienti in cui si vive e si lavoro. Ma come stampare su canvas le proprie foto o le proprie immagini? Qui sotto rispondiamo ai quesiti più frequenti riguardanti la stampa su tela online: per qualsiasi altra domanda, ti invitiamo ad approfittare della nostra assistenza clienti!

Cosa è la tela canvas?

A rendere unica la stampa su tela di immagini e di foto è per l'appunto il supporto utilizzato, ovvero la tela canvas, sempre più utilizzata per arredare e decorare. Esistono varie tipologie di canvas, in cotone o altri materiali; in ogni caso si tratta di un tessuto che permette di raggiungere un'alta aderenza dei pigmenti di colore depositati dalle stampanti, per avere così una stampa durevole e soprattutto affascinante. L'effetto finale sarà infatti simile a quello che ottengono gli artisti quando dipingono sulla tela (tanto più che ti offriamo la possibilità di ottenere uno stupendo effetto 3D, così da imitare le pennellate materiche della pittura a mano).

Come sono fatte le tele canvas per fotoquadri?

Non basta la tela canvas per fare un fotoquadro pronto per essere appeso. Ecco allora che le nostre tele personalizzabili vengono montate su delle strutture in legno massello con spessore di 4 centimetri, le quali danno corpo, tensione e struttura alla tela. Ne risulta quindi che, all'arrivo al tuo indirizzo, la tela personalizzata sarà già montata sulla cornice interna, così da essere pronta per essere appesa alla parete. Va peraltro detto che il montaggio sulla cornice viene fatto a mano, internamente e con grande attenzione, così da valorizzare al massimo la tua stampa.

Come scegliere la tela per la stampa di immagini e foto?

Vogliamo che il tuo fotoquadro personalizzato sia esattamente come lo desideri. Per questo motivo, oltre a darti la possibilità di caricare qualsiasi file grafico tu desideri – dalla fotografia scattata con lo smartphone fino al disegno realizzato digitalmente – e oltre a darti la possibilità di selezionare delle dimensioni personalizzate, mettiamo a tua disposizione diverse tipologie di tela. Potrai quindi optare per la tela classica Cotton Canvas da 320 grammi, per la tela pittorica Semilucida da 440 grammi oppure, per un risultato ancora più raffinato, per la tela Spatolata da 500 grammi

Quanto costa stampare un fotoquadro su tela canvas online?

Il prezzo dei fotoquadri personalizzati su tela canvas varia in base a dimensioni, numero di copie e materiale usato. Per avere sempre sott'occhio il variare del prezzo, guarda alla colonna a destra: lì viene aggiornato automaticamente il prezzo complessivo del tuo ordine, comprese le spese per l'imballo!

Perchè stampa su tela conviene:

La stampa su tela è un'ottima idea per arredare la tua casa o il tuo ufficio in modo economico e sopra tutto personale con le tue foto di famiglia, viaggi, eventi, etc.
Tecnografica Rossi può venirti incontro offrendo i suoi servizi di stampa professionale con tele di prima scelta e inchiostri che garantiscono colori sempre brillanti anche nel tempo.
Con il nuovo servizio 'personalizza' potete impaginare la vostra foto o immagine direttamente online, il nostro software vi avvertirà nel caso vengano caricate foto di bassa qualità.

Regole per la stampa su tela:

Possiamo stampare qualsiasi formato oltre a quelli standard 30x30, 50x50, 70x100 etc. anche misure personalizzate fino a un massimo di 150x100 cm. Non facciamo misure più grandi perchè creano problemi per il trasporto.
La risoluzione consigliata per la stampa su tela è di 100 dpi; ricordiamo che esagerare con la risoluzione non aumenta la qualità e diventa solo più difficile la gestione dei files.
Lavorare sul contrasto e la saturazione dei colori senza esagerare per non creare problemi di banding sopra tutto con gli incarnati come ad esempio la pelle di un viso.

Il guazzo è una tecnica di pittura molto antica adottata da molti pittori europei.

Questa tecnica di pittura a tempera viene utilizzata in diversi modi con risultati molto diversi, vedi i lavori di Nathan Fowkes , Thomas Paquette, Erik Tiemens, , etc.

Rispetto all’acquerello classico il guazzo è più opaco con maggiore quantità di pigmento rispetto all’acqua, questo conferisce un fenomeno di sollevamento del colore in base alla pressione del pennello.

Con l’utilizzo di un apposito software siamo in grado di replicare questa particolare tecnica con risultati che si avvicinano molto ai quadri dipinti a mano e difficilmente distinguibili.


 

Tecnografica Rossi - Tecnograficarossi Feedaty 4.8 / 5 - 804 feedbacks