Cosa sono gli adesivi prespaziati
Cerchiamo di spiegare a chi non è del settore cosa sono questi adesivi. Normalmente questi adesivi vengono ottenuti tagliando le lettere e la grafica direttamente da un Pvc colorato (rosso, nero, blu, etc..), viene successivamente eseguita la lavorazione manuale di spellicolatura dove si toglie il pvc intorno alle lettere / grafica, sia all'interno che all'esterno. Dopo di che viene applicato uno speciale foglio 'transfer' semi trasparente sopra la sola grafica, questo consente di staccare le lettere / grafica dal supporto e di andare a posizionarlo in maniera precisa sulla superficie che interessa. Schiacciare bene la grafica alla superficie e togliere delicatamente il foglio transfer.
Se hai bisogno oltre al taglio sagomato anche della stampa in quadricromia entra su adesivi decorativi.
Applicazioni:
Questo genere di adesivi chiamati anche stickers vengono utilizzati sia superfici piccole come ad esempio loghi bici, auto, moto che su pareti per decorare la tua casa, l'unico limite è la dimensione delle scritte che non dovrebbe essere inferiore a 2 cm, consigliamo per sicurezza di inviarci prima dell'ordine il file per confermarvi la fattibilità.
Preventivo e ordine:
Il preventivo degli adesivi è molto semplice basta inserire la quantità e le misure base per altezza, se rotondo o sagomato tipo diametro 10 cm va inserito 10x10 cm. Selezionate infine il tipo di Pvc rosso, nero, bluc o stampato in quadricromia.
Preparazione file:
Per poter estrapolare il tracciato il ritaglio abbiamo bisogno di ricevere la grafica in vettoriale, in pratica non deve essere un'immagine tipo scansionata o foto, se non avete altro possiamo eventualmente ricostruire il file grafico una volta avuta l'approvazione del preventivo.
Prezzi competitivi e offerte online adesivi prespaziati personalizzati a Vicenza, Milano, Roma
Video taglio fustellato etichette >
Posizionamento adesivi prespaziati
! Pulire e sgrassare bene la superficie prima dell’applicazione degli adesivi, attendere che sia ben asciutta. Mani pulite.
1.
Con una spatola in plastica passare bene sopra l’application tape in modo che la grafica aderisca bene all’application.
2.
Tracciare dei segni di riferimento con un pennarello o una matita il punto in cui posizionare l’adesivo.
3.
Togliere il supporto in carta sul retro dell’adesivo e posizionarlo sulla superficie da decorare prestando attenzione ai segni di riferimento tracciati precedentemente.
ATTENZIONE: una volta attaccato l’adesivo NON si può più togliere.
4.
Con un panno o una spatola fare aderire bene l’application con la grafica alla superficie.
5.
Togliere delicatamente l’application prestando attenzione che la grafica resti integralmente attaccata alla superficie.
- Esportare il file in formato Pdf
- Scala 1:1
- Risoluzione a 300 dpi
- Crocini di refilo
- Sbordi di 2 mm nel caso ci siano immagini lungo i bordi di taglio
- Trasparenze rasterizzate
- I testi devono essere convertiti in tracciati o incorporati nel documento PDF
- Per una maggiore corrispondenza della stampa con il monitor è preferibile convertire il file in quadricromia CMYK sopra tutto nel caso ci siano colori Pantone
Per qualsiasi dubbio contattaci telefonicamente, un tecnico professionista risponderà alle tue domande.