Siamo chiusi per ferie ad Agosto da venerdì 10 a lunedì 20 compresi

Biglietti da visita

Stampa biglietti da visita standard, personalizzati, carte speciali, pieghevoli

Tipi di biglietti:

Biglietti da visita standard:
in questa categoria è stato semplificato al massimo il preventivo eliminando tutte le voci inutili per chi desidera una stampa semplice senza particolari varianti.

Biglietti da visita personalizzati:
qui potete personalizzare completamente il preventivo dal tipo di cat, grammatura, dimensioni personalizzate oltre a quelle standard 8.5x5.5, 9x5.5, 6x6, plasfica lucida opaca o soft touch, arrotondatura angoli, lamina oro a caldo e verniciatura UV a spot in rilievo.

Biglietti da visita carte speciali:
preventivo semplificato con possibilità di scegliere tutti i tipi di carte speciali disponibili

Biglietti da visita pieghevoli doppi:
per chi ha bisogno di andare oltre il semplice biglietto può fare quelli tipo doppi piegati a metà di dimensione 17x5.4 formato aperto

Preventivare un biglietto da visita:

Pur vivendo nel mondo della tecnologia digitale il biglietto da visita resta un articolo sempre richiesto grazie al suo ingombro ridotto e magari con la possibilità di scrivere qualcosa sul retro e sopra tutto è una presentazione di noi e la ns attività.
E' quindi importante la scelta del tipo di carta, stampa e finitura che si vuole fare del biglietto, praticamente è come fare entrare qualcuno nella propria casa!
Le carte più comuni usate nell'80% dei casi sono le patinate e uso mano, meglio di grammature superiori al 300g sopra tutto per le patinate lucide che hanno poco fibra e rigidità. Una uso mano particolare è X-Per con effetto poroso e un elevato punto di bianco, l'Acquerello avorio tipo rigata molto elegante anche in versione bianca tipo Nettuno, la Cst Snow Tela per un effetto tipo trama tessuto, per i più chick la Majestic perlata bianca.
Oltre alla stampa digitale a colori è possibile aggiungere uno o più colori tipo: bianco, oro, argento a caldo, con l'aggiunta di altri colori cresce l'importanza del biglietto.
La plastifica viene fatta per dare più resistenza allo stampato oltre che un effetto particolare che può essere: lucido, opaco o soft touch quest'ultimo tipo vellutato molto bello!
E' possibile anche arrotondare gli angoli del biglietto con un raggio di 3 o 5 mm.
Il file deve essere fornito in Pdf con i crocini di taglio, se avete problemi con la grafica potete crearla direttamente dal sito con il tasto personalizza, scegli il template della tua categoria: avvocato, medico, elettricista, idraulico, psicologo, fisioterapista, pizzeria, estetista, parrucchiera, etc.. avrà modo di trovare carta e finiture che fanno più al proprio stile e dell'azienda.
Ogni file viene controllato prima di andare in produzione sia a video che con una prova di stampa. Se si desidera un controllo più approfondito tipo trasparenze, incorporazione fonts etc richiedi il 'controllo professionale'. Se invece non sei sicuro della stampa richiedi la 'bozza di  stampa' ti verrà inviata una prova di stampa di carta prima di procedere con la produzione. Nel caso non disponi di tempo e mezzi possiamo fare noi la grafica.
Man mano che si modificano i dati il prezzo del preventivo si aggiorna automaticamente, alla fine non resta che scegliere i giorni di consegna compresi del trasporto, con tempi più lunghi aumenta lo sconto!

Come realizzare la grafica di un biglietto da visita:

E' importante che il biglietto da visita faccia capire subito chi sei e cosa fai, meglio se viene inserito il logo della vostra attività per identificarvi subito, non deve essere troppo grande e va posizionato in alto centrato o a sinistra, inserire poi il nome dell'azienda, il vostro nome con eventuale cellulare di contatto diretto, in alcuni casi sopra tutto all'estero viene inserita anche la propria foto. Nella parte inferiore mettere tutti i dati relativi all'attività: telefono, fax, indirizzo, P.iva e CF, mail e sito internet.
Non utilizzare fonts troppo piccoli consigliamo 7/8 punti, evitare colori troppo tenui o grigi troppo chiari che rendono difficoltosa la lettura.
Oltre al formato classico 8.5x5.5cm è possibile ripiegare sul formato quadrato 6x6 cm sicuramente più originale o se avete molto testo o immagini da riportare si può optare per il biglietto pieghevole.

Ricorda che il biglietto rappresenta la tua immagine!