Primo ordine nuovi clienti sconto extra 10% iscrivendosi alla newsletter

Come creare, montare e sostituire un roll up

come-montare-sostituire-roll-up

Punti vendita, fiere del settore, centri commerciali, stand, feste, eventi aziendali... nelle nostre città non mancano i luoghi in cui un roll up pubblicitario possa fare egregiamente il suo dovere, ovvero promuovere la tua azienda, i tuoi prodotti e i tuoi servizi. Ma cos'è un roll up e quali sono i peculiari vantaggi di questo strumento di marketing?  Scopriamolo insieme in questo articolo!

Roll up: cos'è

Il Roll up si distingue da tutti gli altri stampati pubblicitari di grandi dimensioni per la sua particolare struttura. Diversamente dai classici banner pubblicitari e striscioni, infatti, il roll up è un espositore dotato di una vera e propria struttura portante di tipo stand-up, la quale da sola riesce a sorreggere a tendere alla perfezione il telo stampato, così da permette l'esposizione della stampa in qualsiasi luogo, a prescindere dal tipo di ambiente, senza nessun tipo di preparazione obbligatoria. È proprio questa semplicità e immediatezza di utilizzo in qualsiasi occasione a far propendere molte aziende proprio per i roll up, dopo aver preso in considerazione altri stampati, come per esempio gli striscioni, i banner e i supporti rigidi.

Quali sono i vantaggi degli espositori roll up?

Ci sono tanti motivi per cui un'azienda dovrebbe pensare ad un roll up in occasione meeting, fiere, show room e manifestazioni di settore:  

  • in primo luogo, la stampa di roll up pubblicitari è conveniente. I costi sono infatti contenuti, a fronte di un'efficace promozione del brand;
  • è uno stampato unico, ma può avere l'efficacia di migliaia di brochure;
  • con le sue dimensioni generose permette di riportare un buon numero di informazioni;
  • è facilmente trasportabile, anche grazie alla pratica sacca che viene fornita (compresa nel prezzo) al cliente;
  • facilissimo e veloce da montare e smontare;
  • grande impatto visivo, grazie alla sua particolare struttura;
  • resistente nel tempo, grazie al telo in PVC e alla struttura portante in alluminio;
  • è visibilmente moderno, il che  lo rende perfetto per trasmettere l'avanguardia della tua azienda;
  • è possibile cambiare di volta in volta il telo stampato, così da riutilizzare all'infinito la solida struttura in alluminio.

Creare un roll up per la tua azienda

Per creare un roll per la tua azienda non devi fare altro che collegarti alla nostra tipografia online, selezionare la stampa di roll up che preferisci e inviare il file grafico da stampare sul telo PVC: prenderemo immediatamente in carico il tuo ordine, così da farti avere al più presto il tuo roll up pubblicitario!

Come montare un espositore roll up?

Montare un roll up è davvero molto veloce: in quattro e quattr'otto, infatti, l'espositore è montato, srotolato, in piedi e ben teso. E non serve certo essere dei meccanici! Prima di tutto, partiamo dal principio: il roll up è composto dal file stampato su PVC, dalla base dell'espositore, dall'asta di supporto e dall'asticella. La prima cosa da fare è srotolare il telo in PVC sul pavimento, e godere del buon lavoro fatto dalla tecnografica nello stampare il tuo file. Fatto questo, dovrai prendere l'asticella in alluminio e piazzarla sulla parte  superiore del tuo telo, inserendo l'estremità di quest'ultimo nell'apposita fessura e bloccandola. Fatto questo, la parte superiore è pronta: ora la tua attenzione deve andare alla parte inferiore!

Devi dunque passare alla base in alluminio della struttura stand-up, collegando il tuo telo in PVC all'apposito supporto cartaceo: in questo passo bisogna utilizzare una particolare attenzione, per essere sicuri di allineare perfettamente la stampa con la base. In caso contrario si creeranno delle fastidiose pieghe sulla stampa nel momento in cui il roll up sarà srotolato e teso!

Fatto questo, è possibile arrotolare tutto il telo all'interno della base. Entra qui in gioco l'ultimo elemento, ovvero l'asticella: aprila completamente e posizionala tra il supporto e l'asta superiore, srotolando il tuo stampato. Il tuo roll up è pronto, non devi fare altro che posizionarlo nel punto giusto!

Cosa si deve fare per sostituire il telo di un roll up?

Tra i vantaggi dei roll up che abbiamo elencato poco sopra vi è anche la possibilità di cambiare il telo stampato, così da permettere all'azienda di rinnovare la propria grafica in base all'evento nonché in base ai diversi prodotti da promuovere. Una stagione diversa richiede spesso un design differente, così come l'uscita di un nuovo prodotto o di un nuovo servizio necessitano di stampati completamente nuovi. Sostituire la stampa di un espositore roll up, del resto, è piuttosto semplice. È sufficiente estrarre completamente il telo dalla base dell'espositore, fino a quando non si arriva alla parte di aggancio; una volta bloccato il riavvolgimento del telo, è necessario staccare il PVC dalla base, senza timore di danneggiarlo: la struttura, infatti, è pensata appositamente per resistere a molte sostituzioni di telo! Fatto questo, basterà togliere la stampa dall'asta superiore, facendola scorrere da un lato. A questo punto, non si dovrà fare altro che seguire nuovamente le istruzioni del paragrafo precedente per inserire il nuovo telo nella 'vecchia' struttura in alluminio!



Tecnografica Rossi - Tecnograficarossi Feedaty 4.9 / 5 - 177 feedbacks