Primo ordine nuovi clienti sconto extra 10% iscrivendosi alla newsletter

Fogli macchina: cosa sono, prezzi, formati e offerte

fogli-macchina

Fogli macchina cosa sono prezzi

Per capire cosa sono i fogli macchina possiamo fare un paragone in ambito edilizio. Immaginiamo di acquistare una casa. Se vogliamo un lavoro “chiavi in mano”, pagheremo di più e avremo un'abitazione completa di finiture, rivestimenti, ecc... Se invece puntiamo al risparmio, potremmo scegliere il grezzo, ricevendo così un immobile a costi ottimizzati, ma da completare. In tipografia i fogli macchina sono l'equivalente di una casa venduta al grezzo. Su un foglio macchina viene stampata la massima quantità di biglietti da visita, volantini, tessere, cartoline, segnalibri e tutto ciò che di prassi verrebbe realizzato in formato singolo pronto all'uso. Al cliente spetta il compito di ritagliare le parti a mano o con macchinari appositi. Per questo motivo, i fogli macchina sono richiesti in prevalenza da professionisti e operatori del settore.

Il vantaggio principale dei fogli macchina consiste nel risparmio: stampare su uno stesso foglio decine di volantini o biglietti da visita significa ridurre al minimo i costi del materiale (carta e inchiostro), ma anche le tempistiche di lavorazione, con un conseguente abbattimento della spesa complessiva. È chiaro che i fogli macchina trovano senso in scenari di grandi volumi, ad esempio fiere di settore, manifestazioni, campagne pubblicitarie e non solo. Con un minimo di preavviso e di organizzazione, sarà possibile contenere il budget senza per questo rinunciare alla qualità di stampa. Una soluzione valida in particolare per formati di piccole dimensioni, come appunto biglietti da visita, flyer, volantini e altri ancora.

L'OFFERTA DI TECNOGRAFICA PER LA STAMPA DI FOGLI MACCHINA

I fogli macchina di Tecnografica Rossi sono disponibili in due formati, da 33x70 o da 32x45. Nella nostra tipografia economica è possibile richiedere anche il formato da 70x100 cm, avvalendosi di sistemi di stampa offset. Il foglio macchina sarà a colori o in bianco e nero, su un lato solo o su entrambi i lati, con o senza plastificazione... per quanto riguarda i costi, per avere un preventivo esatto è sufficiente compilare la mascherina alla pagina Preventivi Fogli Macchina:  una volta inseriti i dati, comparirà una finestra con il totale di listino (con o senza IVA), il prezzo per copia e il peso della carta. L'ordine può essere processato online, ricevendo così il materiale a casa o all'indirizzo desiderato in tempi rapidi (eventuale spedizione urgente in 24/48 ore). Un servizio all'altezza delle aspettative per avere il meglio al minor prezzo!

 



Tecnografica Rossi - Tecnograficarossi Feedaty 4.9 / 5 - 178 feedbacks