Primo ordine nuovi clienti sconto extra 10% iscrivendosi alla newsletter

biglietti visita verniciatura UV
biglietti visita sagomati
biglietti visita verniciatura goffrata

Biglietti da visita personalizzati

Stampa colori, oro, argento, bianco, vernice UV; formati: rettangolari, quadrati o sagomati

Biglietti da visita professionali online, anche con codice a barre e QR code.
Chiamaci per farti consigliare su carte e lavorazioni accessorie.

Dettaglio
Dati inviati
Configura Biglietti da Visita
Quantità per Soggetto
Nr. soggetti
Base (cm)
Altezza (cm)
Formato
Colore
Stampa
Carta
Grammatura
Plastificazione
Tipo plastificazione
Colore supplementare UV Oro Argento Bianco
Angoli arrotondati
Fustella digitale
Verifica file
Elaborazione grafica
Gestione dell'ordine
Nome lavoro
Modalità invio file
Note aggiuntive



ATTENZIONE: la data di consegna è riferita ad ordini confermati entro le ore 9.00 con relativo pagamento e files idonei alla stampa, in caso contrario la data viene automaticamente posticipata.


Stampa online i tuoi biglietti da visita personalizzati

Creare il tuo biglietto da visita personalizzato non è mai stato così semplice! In questa pagina potrai scegliere il formato, il numero di copie, il tipo di cartoncino, la grammatura, la forma e le finiture dei tuoi biglietti da visita, per poi caricare molto semplicemente il file grafico da stampare. Forse vorrai usare lo stesso file che avevi utilizzato per i vecchi biglietti, o forse hai pensato a una grafica nuova: in tutti i casi, qui potrai perfezionare al meglio questo prezioso strumento. E se hai domande su come scegliere i migliori cartoncini o le più adatte finiture, non esitare a contattare il nostro servizio clienti! Qui sotto, nel frattempo, rispondiamo alle domande più comuni relative alla stampa online di biglietti da visita.

Perché i biglietti da visita sono ancora così importanti?

In piena epoca digitale, i biglietti da visita hanno ancora un ruolo fondamentale nel mondo del business. Come mai? Prima di tutto, proprio perché la crescente digitalizzazione ha avuto l'effetto collaterale di valorizzare ulteriormente le “poche” cose cartacee e fisiche che non potevano essere in alcun modo sostituite da una copia digitale, come per l'appunto i biglietti da visita. Questi talloncini di cartone, finemente curati, trasmettono professionalità, serietà, e aumentano le possibilità di raccogliere nuovi contatti con il gesto elegante di “passare” il proprio biglietto da visita.

Quali sono i migliori formati per i biglietti da visita?

Il formato classico per il biglietto da visita, comune in Italia come in tutta Europa, è il tradizionale 85 x 55 centimetri: chi vuole restare nelle misure canoniche dovrà optare sicuramente per queste misure. Ma ci sono tanti altri formati possibili, i quali possono di volta in volta restituire un biglietto da visita più giovanile, oppure innovativo, o magari stravagante. Chi vuole stupire può per esempio optare per un biglietto da visita quadrato da 6 centimetri per 6, mentre chi non vuole paletti può scegliere un formato personalizzato.

Quali sono le finiture possibili per rendere i biglietti da visita unici?

A valorizzare e a rendere unico un biglietto da visita è prima di tutto il tipo di carta scelta. Al variare del cartoncino muta infatti il risultato finale della stampa, cambiano i giochi di luce, ma varia anche la texture – elemento da non trascurare, visto che il biglietto da visita è qualcosa che si passa di mano in mano. Ma di certo a completare l'opera ci sono anche le finiture, le quali possono spaziare dalla classica plastificazione lucida oppure opaca per arrivare alle più ricercate plastificazioni effetto pelle oppure legno. Non è tutto qui: a impreziosire ulteriormente la stampa online del biglietto da visita, noi della Tecnografica Rossi offriamo anche l'aggiunta supplementare di oro o di argento, per moltiplicare il fascino dei tuoi nuovi biglietti da visita!

Quanto costa stampare online dei biglietti da visita?

Il prezzo per la stampa dei biglietti da visita varia in base al formato, al tipo di carta usata e alla finiture scelte, nonché ovviamente in base alla tiratura. Ma non temere: il preventivo si aggiorna automaticamente, in tempo reale, in base alle tue impostazioni di stampa!

Preventivo Biglietti da visita:

Un biglietto da vista stampato in modo professionale ti permette di avere una marcia in più nella presentazione della tua azienda, con Tecnografica Rossi puoi fidarti di affidare il lavoro di stampa a dei professionisti.
Fare il preventivo è molto semplice, per prima cosa imposta la quantità, non ci sono limiti di quantità possono essere ordinati anche 50 pezzi come pure 10.000, ovviamente essendoci dei costi di avviamento il costo a singolo biglietto sarà più basso nel caso di quantità più elevate. Scegliere il formato, oltre a quelli standard: 8.5x5.5, 9x5.5 e 6x6 cm è possibile anche inserire un formato personalizzato purchè non inferiore alla misura 4x4 cm.
Selezionare la stampa a colori o in bianco e nero, in quest'ultimo caso risulta essere un pò più economica.
Stampa solo fronte o fronte retro (più costosa), fare eventualmente delle simulazioni per vedere come cambia il prezzo a copia.
La carta di default è la patinata opaca da 350g, sono comunque a disposizione diversi tipi di cartoncini speciali come ad esempio: Acquerello, X-Per, Majestic perlata, Woodstock, Nettuno, etc. per facilitare la scelta andare sulla scheda delle carte o richiedere il nostro campionario gratuito che comprende la mazzetta con le nostre carte.
Per le finiture è possibile scegliere tre diversi tipi di plastifica: lucida, opaca e soft touch quest'ultima ha un effetto vellutato al tatto.

PS: sconsigliamo la plastifica sulle carte martellate perchè si toglie la bellezza della carta e ci sarebbe un problema di micro bolle tra la plastica e il cartoncino.

Arrotondatura dei quattro angoli dei biglietti, raggio 3 o 5mm.

Verniciatura UV in rilievo a zona, lamina in oro o argento a caldo.

Grafica: per evitare costi aggiuntivi invia direttamente il tuo file purchè abbia i requisiti di stampa, ovvero formato Pdf in scala 1:1, crocini di taglio, sbordo di 2 mm se ci sono immagini stampate lungo i bordi.

Per esigenze particolari siamo in grado di fustellare i biglietti da visita della forma voluta inviando un tracciato di ritaglio a parte.
La grammatura consigliata per i biglietti è normalmente di 300g con carta uso mano, consigliamo il 350g nel caso di carte patinate che risultano più morbide e meglio si adattano nel caso di plastificazione.

Stampa dato variabile:

Nel caso di stampa con nomi diversi e grafica uguale possiamo fare la stampa con il dato variabile, è sufficiente fornire la lista dei nomi su un foglio Excel e la grafica a parte su un Pdf.  Stessa cosa nel caso si voglia una numerazione progressiva.

Assistenza grafica:

Per chi non dispone di un programma di grafica possiamo realizzare noi il tuo biglietto, inviaci testo e immagini e ti invieremo in pochi giorni una bozza grafica in PDF da confermare per la stampa definitiva.

Preparazione file di stampa:

E' molto importante inviare il file con tutti i requisiti necessari per non avere problemi in fase di stampa:

  1. File in formato Pdf scala 1:1
  2. Risoluzione a 300 dpi
  3. Crocini di refilo
  4. Sbordi di 2 mm nel caso ci siano immagini lungo i bordi di taglio
  5. Preferibile se convertito in quadricromia sopra tutto nel caso ci siano colori Pantone

Per qualsiasi dubbio contattaci telefonicamente, un tecnico professionista risponderà alle tue domande.


 

Tecnografica Rossi - Tecnograficarossi Feedaty 4.9 / 5 - 184 feedbacks