Primo ordine nuovi clienti sconto extra 10% iscrivendosi alla newsletter

pieghevoli 2 3 e 4 ante
depliant pieghevoli 3 ante

Stampa Depliants Pieghevoli

Stampa Brochures Pieghevoli Online: 2, 3 e 4 ante

  • stampare brochure pieghevoli anche di formato personalizzato fino a 84x29.7 cm

  • Pieghe 2, 3 e 4 ante tipo a fisarmonica, soffietto, portafoglio, finestra o piega più strappo
  • Fino a 10 ante, solo cordonatura
  • Carte spesse fino a 350g
Dettaglio
Dati inviati
Configura Dèpliants Pieghevoli
Quantità (stesso soggetto)
Base (cm)
Altezza (cm)
Formato aperto
Colore
Stampa
Carta
Grammatura
Finitura Piegatura
  • 1 piega, 2 ante
  • 2 pieghe, 3 ante a portafoglio
  • 2 pieghe, 3 ante a Z
  • 3 pieghe, 4 ante a finestra
  • 3 pieghe, 4 ante
  • Fino a 10 cordonature (solo stesi no piega)
  • Strappo e piega
  • Strappo
Plastifica
Tipo plastificazione
Colore supplementare UV Oro Argento Bianco
Verifica file
Elaborazione grafica
Gestione dell'ordine
Nome lavoro
Modalità invio file
Note aggiuntive



ATTENZIONE: la data di consegna è riferita ad ordini confermati entro le ore 9.00 con relativo pagamento e files idonei alla stampa, in caso contrario la data viene automaticamente posticipata.


Stampa online i tuoi Dépliant Pieghevoli

Bastano pochi click per far arrivare al tuo indirizzo una scatola contenente i tuoi nuovi dépliant pieghevoli. Con la stampa online, infatti, non devi perdere nemmeno un secondo di troppo: tutto quello che devi fare è impostare i tuoi nuovi pieghevoli, scegliendo formato, numero di pieghe, tipo di carta e tiratura, per poi confermare l'ordine e caricare il file di stampa. A quel punto dovrai solo aspettare qualche giorno, per ricevere a casa o in azienda i nuovi pieghevoli personalizzati, freschi di stampa. Hai delle domande da farci relativamente alle modalità di stampa o al tipo di carta? Contattaci! Qui sotto diamo risposta alle domande più comuni e più facili.

Che differenza c'è tra dépliant e brochure?

C'è chi usa brochure e dépliant come due sinonimi. In realtà a livello tecnico questi due strumenti sono estremamente differenti, pur sapendo che una brochure può talvolta sostituire un pieghevole, e viceversa. Capire la differenza tra dépliant e brochure del resto è molto semplice: il primo è sempre e in ogni caso costituito da un unico foglio piegato per un numero diverso di volte su sé stesso, mentre la brochure è un opuscolo, ovvero uno stampato composto da più pagine rilegate tra loro, come accade nelle riviste o nei libri.

Quale formato, e quante pieghe per i propri pieghevoli personalizzati?

Per scegliere il formato e il numero di pieghe per la stampa del tuo dépliant pieghevole è bene sapere quali e quanti saranno i contenuti che lo stampato dovrà contenere. Un piccolo pieghevole formato A5 con 2 ante potrà contenere ovviamente un numero limitato di informazioni, laddove invece un dépliant con 3 pieghe, 4 ante e formato maggiore potrà riportare molti testi e fotografie. Tutto dipende da “quanto” e cosa vorrai comunicare attraverso questo prodotto di stampa personalizzato!

Quando usare un dépliant per la comunicazione e la promozione aziendali?

Il dépliant è un mezzo che si presta a tanti differenti utilizzi. Pensiamo per esempio al piccolo company profile da distribuire prima di un meeting, al depliant promozionale su un servizio innovativo da esporre nello stand in fiera, per arrivare al programma di un evento, a un listino prezzi, e via dicendo. Il pieghevole personalizzato, grazie alla possibilità di scegliere sia il formato sia il numero di pieghe – e quindi la grandezza complessiva del foglio – è estremamente versatile!

Quanto costa stampare online dei dépliant?

Il costo della stampa di dépliant pieghevoli online dipende da tanti fattori: all'incrementare del formato, del numero di pieghe e ovviamente del numero di copie aumenta il prezzo, così come possono influenzare il costo totale variabili come la carta usata, la grammatura e la plastificazione. Ma non temere: nella colonna destra ci sarà sempre un preventivo aggiornato in tempo reale in base alle tue impostazioni!

Preventivo dèpliants:

Puoi calcolare direttamente online il costo di stampa dei depliants. Per prima cosa inserisci il numero di copie per soggetto. Oltre ai formati standard A4, A3 c'è il formato quadrato 21x21 fino ad arrivare al formato extra large 63x29.7, se non bastasse ancora puoi selezionare il formato personalizzato. ATTENZIONE! le dimensioni sono intese con depliants aperto 2 ante, esempio chiuso 21x29.7 aperto 42x29.7 cm.
Infine la piegatura può essere di diverse tipologie: una piega singola con due ante, doppia per depliants a 3 ante o con strappo se hai bisogno di inserire un coupon asportabile per qualche promozione.
Puoi dare maggiore valore allo stampato aggiungendo varie finiture tipo la plastificazione (lucida, opaca o soft touch), la verniciatura UV a zona o ancora la laminazione in oro o argento a caldo.

Tipi di carte per depliants:

Sono disponibili diversi tipi di carte oltre alla classica patinata che rimane comunque la più utilizzata.
Per lavori particolari legati alla ristorazione, ecologia o altro puoi utilizzare:  l'Acquerello, Tintoretto, Majestic irridescente, Woodstock, Nettuno, Telata...
Per lavori commerciali non importanti ti consigliamo una grammatura media tipo 150-170g, per stampe dove è richiesta una presentazione importante della tua attività è preferibile orientarsi su carte di grammatura più elevata tipo 200 - 300g.

Come fornire il file di stampa:

Invia il file con i seguenti requisiti per non avere problemi in fase di stampa:

  1. File in formato Pdf scala 1:1
  2. Risoluzione a 300 dpi
  3. Crocini di refilo
  4. Sbordi di 2 mm nel caso ci siano immagini lungo i bordi di taglio
  5. Preferibile se convertito in quadricromia sopra tutto nel caso ci siano colori Pantone

Per qualsiasi dubbio contattaci telefonicamente, un tecnico professionista risponderà alle tue domande.


 

Tecnografica Rossi - Tecnograficarossi Feedaty 4.9 / 5 - 184 feedbacks