stampa libri online economica
preventivo stampa libro
best seller libri tgbook

Stampa Libri Online

Stampa libri di alta qualità a prezzi scontati! Spedizione gratuita. Applicazione Iva 4% e Isbn

Stampare un libro con Tecnografica Rossi è facile grazie al nostro supporto professionale che sarà in grado di guidarti nella scelta dei formati standard o personalizzati, il tipo di rilegatura o copertina morbida o cartonata. Stampa libri, fotografici, d'arte, di cucina, romanzi, manuali, saggi, bilanci, tesi o dispense universitarie. Anche piccole quantità per gli autori che vogliono provare ad entrare nel mondo dell'editoria.

Dettaglio
Dati inviati
Numero copie, facciate e formato libro
Quantità
Formato (chiuso)

14,8x21 cm (A5)

16.5x23

21x29,7 cm (A4)

21x21 cm

30x30 cm
Orientamento
Facciate compresa cop.
Interno libro
Colore

Bianco e Nero

Colore
Carta
Grammatura
Copertina
Carta (copertina)
Grammatura
Lavorazioni accessorie copertina
Alette copertina (mm)
Finitura Plastificazione (copertina)
Grafica copertina
Rilegatura

Brossura fresata

Filo refe

Punto Singer
Cod. ISBN
Grafica
File PDF con crocini per refilo (0 Euro)
Controllo professionale (10 Euro)
Prova di stampa (40 Euro)
Gestione dell'ordine
Nome lavoro
Modalità invio file
Note aggiuntive

autori libri tgbook

Tecnografica Rossi ha creato il marchio Tgbook per la stampa e pubblicazione dei libri, scopri tutti i vantaggi che avrete con noi:

  • I nostri tecnici qualificati vi seguiranno passo passo nella scelta del formato libro, tipo di carta e realizzazione del file;
  • Bozza cartacea del libro per la verifica prima della stampa definitiva;
  • I diritti dell'opera restano all'autore;
  • Impaginazione grafica libro con supplemento a parte;
  • Possibilità di decidere grafica copertina e tipo di font;
  • Prezzo di copertina lo decide l'autore;
  • Disdetta contratto: in qualsiasi momento basta inviare una mail PEC o raccomandata A.R. 30 gg prima;
  • Si paga il solo costo di stampa, forte risparmio rispetto al prezzo di copertina;
  • Nessuna tiratura minima, si stampa solo quello che serve anche poche copie;
  • Elevati margini di guadagno per l'autore, 20% sul prezzo di copertina per la vendita attraverso le librerie online e non;
  • Inserimento ISBN 100,00+iva4%, comprende: Consulenza, Deposito legale, Inserimento del tuo libro nelle librerie online oltre che sulla nostra vetrina e-commerce  www.tgbook.it

Potete utilizzare il preventivo online per decidere in autonomia qual'è il prezzo a copia migliore per le vostre esigenze, una volta definito il numero di pagine potete variare la quantità e automaticamente verrà aggiornato il prezzo del preventivo riportando oltre al totale il prezzo per copia.
Il prezzo è legato anche al formato del libro che può essere scelto tra i formati standard: A5, A4, 16.5x23, 21x21 o 30x30 cm oppure personalizzato in questo caso bisogna selezionare il formato più piccolo entro cui rientra il vostro, ad esempio se avete una dimensione di 14x19 selezionare l'A5 (15x21).
Le facciate totali compresa la copertina si intendo le 2 del fronte + 2 del retro totale 4 facciate; ricordarsi che una pagina è composta da 2 facciate.

Interno e copertina:
Il preventivo dei libri è diviso per sezioni in modo da agevolarvi nella compilazione, scelti il numero di copie e pagine si passa alla stampa dell'interno dove si può scegliere se stampare a colori o in bianco e nero, il tipo di carta che normalmente è uso mano per i libri di narrativa e patinata per i libri fotografici, consigliamo di non eccedere nella grammatura delle pagine utilizzando al massimo carte di 115g.
Per la copertina si utilizzano carte di alto spessore 300-350g, ricordarsi per non è possibile plastificare carte uso mano perchè si formano delle bolle d'aria essendo carte non perfettamente lisce. Per libri di preggio è possibile scegliere la copertina cartonata tipo rigida con spessore di 2 mm.

Di seguito foto delle carte più utilizzate:

carta patinata lucida  carta patinata lucida

carta patinata  opaca  carta patinata opaca

carta uso mano  carta uso mano

carta uso mano edizioni avorio  carta uso mano edizioni avorio

carta x-per  Carta X-Per

Carta Acquerello avorio  Carta Acquerello avorio

carta tintoretto  Carta Tintoretto

Lavorazioni accessorie:
Alla fine troverete tutte le opzioni accessorie del libro: le alette o patelle utili come segna pagina, la plastifica che può essere opaca, lucida o soft touch; la grafica della copertina può essere fornita direttamente dal cliente sulla base del template scaricabile dal sito oppure con un supplemento minimo possiamo impostare noi la copertina, in questo caso invieremo una bozza in PDF prima della stampa.
Nel caso di tirature oltre le 100 copie consigliamo di attivare l'opzione della bozza, il costo è di 60 euro ma nel caso di conferma del file per la stampa definitiva verrà decurtata la spesa dal totale.

Rilegatura libri:
La rilegatura può essere standard con la brossura fresata, filo refe se si desidera dare un pregio allo stampato o in alternativa per libriccini di massimo 60 pagine possiamo fare il punto singer:

brossura fresata libri  Brossura fresata

Filo refe libri  Filo refe

Punto singer libri  Punto singer

Codice Isbn:
Infine è possibile includere il codice Isbn se si desidera che il libro sia rintracciabile e vendibile in tutto il mondo, in questo caso Tecnografica Rossi - Tgbook provvederà al deposito legale e all'inserimento del libro nelle librerie online tipo: www.ibs.it , www.libreriauniversitaria.it o a richiesta su Amazon con un piccolo contributo.

Stampa Libri online a Vicenza, Milano, Roma

Il codice ISBN serve a identificare un libro in maniera univoca a livello internazionale.

E' possibile acquistarlo direttamente dall'autore nel sito www.isbn.it oppure richiederlo alla nostra casa editrice, la quale si occuperà del deposito legale delle copie alle librerie nazionali autorizzate.

Il codice ISBN è composto da 13 cifre:

  1. identificazione tipologia libro nel mondo
  2. identificazione gruppo merceologico
  3. prefisso editore
  4. titolo libro
  5. numero di controllo

Per tutelare i propri diritti consigliamo di inviarsi una copia del proprio libro per posta in raccomandata o di depositarla presso uno studio notarile.

codice isbn libri

La stampa digitale di libri ha rivoluzionato il mondo del libro, è ora possibile stampare anche poche copie e solo quelle che servono (book on demand).
I Libri possono essere sia con copertina rigida cartonata che morbida anche con alette o bandelle laterali; Rilegati sia in brossura fresata standard oppure con il filo refe, quest'ultima adatta per i libri fotografici e in tutti i casi dove sono richieste carte di grammatura medio alta oltre i 150g. Il filo refe ha il vantaggio di un'apertura maggiore del libro per contro il prezzo a copia risulta sensibilmente più alto; negli ultimi anni sono stati fatti notevoli progressi anche nella brossura utilizzando la colla di tipo poliuretanico in sostituzione della classica hot melt. La colla in poliuretano aumenta considerevolmente la tenuta delle pagine di medio / alto spessore (a partire dai 150g in su) anche dopo un uso intenso.
La stampa libri può essere fatta su tutti i formati standard: A5 (15x21), 17x24, A4 (21x29.7), A3 (42x29.7) e quadrati: 15x15, 21x21, 30x30 cm; non ci sono problemi anche per la stampa su formati personalizzati basta scegliere la misura minima entro cui rientra il proprio formato, se ad esempio il vs libro misura 25x25 va selezionato il 30x30 cm.
Le carte più utilizzate sono l'uso mano per i libri di narrativa mentre per i fotografici e illustrati sono più indicate le carte patinate; sono disponibili a magazzino molti altri tipi di carte speciali principalmente delle cartiere Fedrigoni: X-Per, Corolla, Tintoretto, Acquerello, Sirio Pearl, etc..
Per la stampa degli interni si utilizzano carte con grammature dagli 80 ai 120g (narrativa), per libri fotografici 150/200g.
La stampa può essere fatta sia fronte retro che solo fronte un lato.
La plastifica lucida, opaca o soft touch con effetto vellutato al tatto e ottima resa cromatica.

Come editori abbiamo la possibilità di applicare l'Iva al 4% sui libri, secondo la circolare del Ministero delle Finanze n. 328/E del 1997). 

E' sufficiente scaricare il  modulo Iva 4% in allegato e reinviarcelo compilato.

Cliccare sull'apposito box del preventivo per aggiornare l'Iva al 4%.

Se sei un editore e intendi stampare un libro richiesta listino editori il listino prezzi riservato agli editori o contattaci allo 0444 70677.