Primo ordine nuovi clienti sconto extra 10% iscrivendosi alla newsletter

stampa cataloghi
stampa cataloghi con rubricatura

Stampa Cataloghi Brochure Online

Preventivi a prezzi scontati, scopri le offerte

Oltre ai formati standard A3, A4, A5, 21x21, 30x30, A4R possiamo realizzare anche misure personalizzate secondo le vostre esigenze con qualsiasi rilegatura: brossura, filo refe, spirale americana, spirale metallica, punto singer, punto metallico.

Dettaglio
Dati inviati
Configura Catalogo
Nr. pezzi (stesso soggetto)
Facciate compresa cop.
Base (cm)
Altezza (cm)
Formato (chiuso)
Stampa interno
Colore
Stampa
Carta
Grammatura
Plastificazione
Tipo plastificazione
Copertina
Tipo di copertina
Colore (copertina)
Carta (copertina)
Grammatura
Plastificazione (copertina)
Colore supplementare UV Oro Argento Bianco
Lavorazioni accessorie
Rilegatura
  • No
  • Punto Metallico 2x
  • Brossura fresata
  • Brossura Filo Refe
  • Punto Metallico Omega 2x
  • Spirale metallica
  • Spirale americana coil
  • Punto Singer
Foratura
Verifica file
Bozza di stampa
Gestione dell'ordine
Nome lavoro
Modalità invio file
Note aggiuntive



ATTENZIONE: la data di consegna è riferita ad ordini confermati entro le ore 9.00 con relativo pagamento e files idonei alla stampa, in caso contrario la data viene automaticamente posticipata.


Ordina i tuoi nuovi cataloghi su Tecnografica Rossi

Studi grafici, agenzie pubblicitarie, editori, fotolaboratori: sono tantissime le realtà che si rivolgono alla nostra tipografia per la stampa online di cataloghi aziendali, riviste, brochure e opuscoli. Perché scelgono la Tecnografica Rossi? Perché garantiamo la stampa di alta qualità, perché offriamo la stampa su un'altissima gamba di supporti cartacei diversi, perché il rapporto qualità-prezzo è imbattibile, e perché i tempi si stampa e di consegna sono brevi. Stai cercando la migliore tipografia online per la stampa dei tuoi cataloghi? Allora questo è il sito per la stampa online che fa per te: qui sotto risponderemo ai dubbi più frequenti relativi alla stampa di cataloghi o di riviste. Se hai altre domande puoi contare sul supporto professionale del nostro servizio clienti, sempre a tua disposizione!

Quale rilegatura scegliere per la stampa catalogo online?

Ci sono tanti elementi a cui pensare nel momento in cui si pianifica un catalogo. Quali prodotti inserire? Quali fotografie scegliere e preferire? Cosa scrivere? Una volta creato il file, è necessario pensare anche al catalogo aziendale inteso come oggetto, prendendo le decisioni successive in base al tipo di prodotto mostrato, alle esigenze della propria clientela, al proprio budget, all'uso che verrà fatto del catalogo, e così via. Ed ecco che allora si arriva alla fatidica scelta della rilegatura: la nostra tipografia ti offre un'ampia gamma di possibilità. Puoi per esempio optare per la semplicissima ed economica rilegatura a punto metallico, adatta per i fascicoli e i cataloghi al di sotto delle 60 pagine. Chi ha cataloghi o riviste con un più alto numero di pagine può optare per la brossura fresata, per spessori dai 3 ai 5 millimetri, oppure per la più elegante filo refe. E che dire della classica rilegatura Singer, con la cucitura a dorso, per gli opuscoli fino a 3 millimetri di spessore? Meno elegante ma più pratica è la spirale metallica, senza dimenticare l'opzione della sola foratura, per inserire i fogli stampati in un raccoglitore. E tu, quale rilegatura sceglierai per il tuo catalogo online?

Quale formato scegliere per cataloghi, riviste e libri?

Anche la scelta del formato va fatta attentamente, pensando a quanti prodotti si vogliono mostrare nelle diverse pagine del proprio catalogo, nonché alla dimensione delle fotografie. Anche qui la scelta è ampia: dal classico A4 al formato A3, passando per l'A5, per arrivare fino ai formati personalizzati!

Stampa cataloghi online: quale tipo di copertina?

Il biglietto da visita del tuo nuovo catalogo online – o della tua rivista, o del tuo opuscolo – sarà in copertina. La nostra tipografia per la stampa online ti permette di scegliere tra varie tipologie di copertina, a partire ovviamente dal tipo di carta: patinata, uso mano, acquerello, cartoncino, tintoretto, impossibile non trovare la soluzione perfetta per il tuo catalogo rilegato!

Come fare il preventivo online dei cataloghi:

Il preventivo dei cataloghi varia in base a: quantità, formato e numero di pagine. Altri parametri che possono influenzare sul prezzo sono il tipo di: carta, rilegatura e plastifica.
I formati più utilizzati sono quelli standard: A5 (15x21), A4 (21x29.7), A3 (42x29.7), 21x21, 30x30 o personalizzato.
Le carte più utilizzate sono quelle patinate opache ma se vuoi dare più valore allo stampato consigliamo le carte lavorate della Fedrigoni: X-Per, Acquerello, Tintoretto, etc..  Su richiesta possiamo inviarti il campionario per facilitarti nella scelta.
Per l'interno del catalogo vengono utilizzate di solito grammature basse da 80 a 150g (dipende dal numero di pagine), mentre per la copertina sono da preferire le grammature più pesanti 200-350g.
Ti consigliamo la plastifica della copertina per dare più resistenza al catalogo; la plastifica può essere di tre tipi: lucida, opaca o soft touch, la plastifica opaca è più elegante mentre la soft touch da un effetto morbido e vellutato al tatto.
La rilegatura può essere di vari tipi:
a) Punto metallico, ha limite del numero di pagine max 60; 
b) Brossura fresata: per spessori da minimo 3 a 50 mm; 
c) Filo refe: da una finitura più elegante con un'apertura più ampia del fascicolo, spessore da 3 a 50mm;
d) Singer: viene cucito il dorso c'è il limite dello spessore max 2-3mm;  
e) Fori: 2 o 4 per inserimento nei raccoglitori;  
f) Spirale metallica: per spessori fino a 10/15 mm.
Per valorizzare la stampa puoi fare lavorazioni particolari come: Verniciatura UV a spot, stampa oro o argento a caldo, fustellazione con sagome particolari.

Puoi ottenere sconti diversi in base alla data di consegna, in questo modo programmando per tempo la stampa puoi risparmiare considerevolmente.

Nel caso di dubbi sulla stampa del catalogo puoi richiedere una prova di stampa, se non sei sicuro del file inviato seleziona 'verifica grafica professionale' in questo caso verranno controllati tutti i parametri per una stampa corretta:
- presenza crocini
- dimensione stampato
- sbordi per refilo immagini al vivo
- colori
- trasparenze
- risoluzione immagini

Per ulteriori consigli chiamaci al 0444 750677, i nostri grafici specializzati ti sapranno consigliare nel migliore dei modi.

 

Software per impaginazione Cataloghi Online:

Se non disponi di un software d'impaginazione professionale tipo Adobe Indesign o XPress e Microsoft Word risulta essere troppo limitato specie se in presenza di testo e immagini con molte pagine, ti consigliamo di installare Scribus programma professionale e scaricabile gratuitamente. Alla fine dell'impaginazione non dovrai far altro che convertire il tutto in quadricromia scaricando preferibilmente le nostre Joboptions.

Prezzi e offerte Low Cost per stampa Cataloghi a colori


 

Tecnografica Rossi - Tecnograficarossi Feedaty 4.8 / 5 - 801 feedbacks