Primo ordine nuovi clienti sconto extra 10% iscrivendosi alla newsletter

5 tipi di calendario per ogni possibile impiego

tipi-di-calendario

 Grandi o piccoli, rettangolari, tondi o quadrati, in bianco e nero o colorati... sono le tipologie di calendario che si possono trovare in commercio. Soluzioni per ogni esigenza, personalizzabili a piacere in base allo stile preferito. Nella nostra tipografia online economica  avrete modo di sbizzarrirvi nella scelta di modelli sempre nuovi e sempre diversi, con un ottimo rapporto qualità/prezzo e diversi formati a disposizione. Che siano per l'ufficio, per la casa o per un regalo speciale, i calendari sono oggetti che accompagnano le nostre giornate a lavoro, mentre studiamo e in tante altre occasioni. Vediamo allora di conoscerli meglio e scoprire 5 tipi di calendario tra i più richiesti nella nostra sezione dedicata alla stampa di calendari .

1) IL CLASSICO CALENDARIO DA PARETE A 1, 7 O 13 FOGLI

Il calendario per eccellenza è quello da parete, realizzato da Tecnografica Rossi nella versione da 1, da 7 o da 13 fogli. Caratteristiche distintive sono la stampa a colori in HD, la carta patinata 300gr e la finitura con plastificazione lucida. Per quanto riguarda la consegna, il calendario da parete ha tempistiche ridotte che vanno dalle 24 alle 48 ore a partire dalla ricezione dell'ordine.

Per maggiori dettagli rimandiamo alla pagina dei Calendari da parete.

2) IL CALENDARIO DA TAVOLO CON 14 O 26 FACCIATE

Altro classico dei classici è il calendario da tavolo, da noi proposto nella versione a 14 o 26 facciate. Questo tipo di calendario presenta una base di appoggio in cartoncino bianco mono patinato da 400/450gr che lo rende idoneo al posizionamento su scrivanie, banchi di lavoro, mensole, comodini, credenze e qualsiasi altra superficie orizzontale. Fra le caratteristiche salienti la stampa a colori fotografica o HD fronte/retro, la carta patinata da 150gr e la finitura con spirale a filo (nera o bianca, da specificare nell'ordine).

Per maggiori dettagli rimandiamo alla pagina dei Calendari da tavolo.

3) IL CALENDARIO TASCABILE (SEMESTRINI)

Conosciuto anche come semestrino, il calendario tascabile è un formato di piccole dimensioni, proposto da Tecnografica Rossi con pagine di soli 11 x 7 cm a colori fronte/retro di qualità HD, plastificazione lucida fronte retro e angoli arrotondati. Nella parte bassa è presente un piccolo spazio libero rettangolare di 10,4 x 1,2 cm dedicato alla pubblicità, ideale per sponsorizzare la propria attività in occasione di fiere, eventi o altro o anche come omaggio per le festività.

Per maggiori dettagli rimandiamo alla pagina Calendari tascabili . 

4) IL CALENDARIO CON BOX CD PERSONALIZZATO

Una soluzione diversa dal solito è senza dubbio il calendario con box CD personalizzato, in pratica una custodia di plastica quadrata con all'interno le pagine dei mesi dell'anno da appoggiare su tavoli e superfici orizzontali. Il formato in questo caso è di 12 x 14 cm, mentre lo spessore è di 8,5 mm. Tecnografica Rossi ha scelto per il calendario con box CD una carta patinata lucida da 250gr con colori solo sul lato frontale stampati con Hp Indigo. Un bellissimo regalo da fare o farsi, pronto in soli 2 giorni!

Per maggiori dettagli rimandiamo alla pagina Calendari con box CD.

5) IL CALENDARIO TRITTICO ROSSO-NERO O BLU-ARANCIO

Il calendario trittico è un calendario trimestrale senza copertina da appendere al muro con un semplice chiodo, in cui i mesi sono uno sotto l'altro in sequenza. La stampa è a 2 colori, rosso-nero o blu-arancio, per la carta usiamo l'extra bianca da 70gr, mentre il supporto è in cartoncino B/B da 500gr piegabile in 4 parti completo di cursore segnagiorno inserito. Presente inoltre uno spazio riservato alla pubblicità da 32,5 x 16.5 cm.

Per maggiori dettagli rimandiamo alla pagina Calendari Trittici.



Tecnografica Rossi - Tecnograficarossi Feedaty 4.9 / 5 - 178 feedbacks