Domande frequenti
COS’È IL MARCHIO FSC® ?:
- Il Forest Stewardship Council® (FSC®) è un’organizzazione globale senza fini di lucro dedicata alla promozione della gestione responsabile delle foreste del mondo. FSC definisce standard basati su principi riconosciuti di gestione responsabile delle foreste [stewardship, N.d.T.] che sono supportati da operatori attivi in campo ambientale, sociale ed economico. Per saperne di più, visita il sito www.fsc.org
- Il Forest Stewardship Council® è un’organizzazione internazionale non governativa che promuove una gestione delle foreste del mondo rispettosa dell’ambiente, socialmente utile ed economicamente sostenibile. Per saperne di più, visita il sito www.fsc.org
- FSC® si dedica alla promozione della gestione responsabile delle foreste del mondo.
- FSC® aiuta a prendersi cura delle foreste per le generazioni future.
- FSC® aiuta a prendersi cura delle foreste e delle persone e della fauna selvatica che in esse dimorano.
ETICHETTATURA FSC®:
- L’etichetta FSC® indica che i materiali utilizzati per questo prodotto provengono dalla gestione forestale responsabile.
FSC MISTO:
- Tecnografica utilizza una certificazione tipo misto, questo vuol dire che la carta utilizzata proviene da foreste ben gestite certificate FSC® e da altre fonti controllate.
- Il Legno Controllato FSC® riduce il rischio di prodotti forestali provenienti da fonti non ammissibili. I requisiti per il Legno Controllato FSC proibiscono e sono volti ad evitare: legno tagliato illegalmente, legno tagliato in violazione dei diritti tradizionali e civili, legno proveniente da foreste dove Alti Valori di Conservazione vengono minacciati, legno proveniente da foreste dove si fa uso di alberi geneticamente modificati e legno proveniente da foreste convertite in piantagioni o ad altri usi non forestali.
TUTTI I NOSTRI PRODOTTI DI STAMPA SU CARTA SONO RICHIEDIBILI CON CERTIFICAZIONE FSC®.
La preventivazione è molto facile e intuitiva; sarete guidati passo passo attraverso vari steep fino alla conferma finale con upload del file stampare.
Nel caso di problemi di aggiornamento prezzi in fase di preventivazione, eseguire la pulizia della cache.
Firefox:
- dal menù principale in alto: “Opzioni”
- “Avanzate”
- contenuti web in cache: “Cancella adesso”
Chrome:
- dalla barra in alto cliccare sull’icona a destra del menù completo
- “Impostazioni”
- “Avanzate”, “Privacy”
- “Cancella dati di navigazione”
Explorer:
- dal menù principale in alto: “Strumenti”
- “Generale”
- cronologia esplorazioni “Elimina”
(spuntare tutte le prime opzioni. Dati siti web, file temporanei, cookie, cronologia, dati dei moduli)
1) Effettuare la registrazione e quindi il login come utente per visualizzare lo sconto personalizzato.
2) Selezionare la tipologia di stampa di cui si vuole fare il preventivo / ordine:
PICCOLO FORMATO:
- Cataloghi e Brochure
- Calendari
- Libri
- Stampati monopagina: biglietti da visita, cartoline, segnalibri, carta intestata
ADESIVI:
- Adesivi pvc e carta
- Adesivi prespaziati
- Etichette resinate
GRANDE FORMATO:
- Banner Pvc
- Manifesti
- Pannelli
- Poster
- Quadri tela
- Roll up espositori da terra
VARIE:
- Blocchi carta chimica
- Block notes
- Espositori
- Cartelline porta documenti
- Buste e Bustoni
- Raccoglitori
- Timbri
3) Compilare i vari form specificando selezionando le caratteristiche di stampa volute: numero di copie, numero di facciate, tipo di carta, grammatura e rilegatura nel caso di cataloghi e libri.
Attenzione: se non è possibile continuare con l’ordine significa che alcuni parametri inseriti non sono esatti.
Alcuni esempi:
- nei cataloghi e libri lo spessore minimo della brossura deve essere di 3 mm
- opuscoli con il punto metallico e omega devono avere le pagine multiple di 4 e massimo 64 facciate totali compresa copertina
- la plastifica non può essere eseguita su carte con grammatura inferiore a 150g
Alla fine della videata inserire il nome del lavoro da stampare e cliccare su “aggiungi al carrello”.
In questa seconda videata è possibile annullare l'articolo inserito cliccando sull'icona corrispondente oppure completare l'ordine inserendo eventuali note importanti, il tipo di spedizione: Corriere espresso o ritiro presso Tecnografica di Vicenza attivare se si desidera la spedizione con "pacco anonimo", il tipo di Pagamento: Bonifico, Carta di credito, Paypal o alla consegna. Alla fine della videata è possibile "continuare con lo shopping" o "confermare l'ordine" accettando le condizioni di vendita.
Per le spedizioni nazionali con corriere espresso ci appoggiamo a: BRT e UPS, i tempi di consegna sono normalmente di 1 giorno per il centro nord e 2-3gg per meridione e isole.
Il costo del contrassegno è di 8,00+iva
Anche dopo aver confermato l'ordine è possibile variare il tipo di pagamento dalla propria area "admin", oppure possiamo inoltrare noi direttamente la richiesta di pagamento con Paypal o Carta di credito.
Per il pagamento con bonifico utilizzare il seguente codice Iban: IT 28 I 08807 60710 013000140418
Spedire a mezzo fax o internet copia della contabile al nr. Fax 0444 759140
Cliccando su "conferma ordine" si passa alla terza videata dove si può fare l'upload dei file da stampare in Pdf.
Automaticamente viene inviata una mail di conferma dell'ordine in Pdf.
Da questo momento verrete aggiornati sullo stato di avanzamento dell'ordine a partire dalla verifica file fino alla spedizione; con la spedizione viene fornito anche il codice di tracking per rintracciare in qualsiasi momento dove si trova il vostro pacco.
Al momento della ricezione della merce verificare in presenza del corriere l’integrità dell’imballo.
Nel caso il pacco risultasse danneggiato FIRMARE CON RISERVA il documento di trasporto in modo da poter avviare una pratica di contestazione nei confronti del corriere.
Nel caso in cui il corriere rifiutasse la firma con riserva la preghiamo di RESPINGERE LA MERCE.
Questa procedura ci permette di avviare subito una pratica di reclamo con il corriere e nel frattempo di riconsegnare nuovamente la merce danneggiata.
Per eventuali altri problemi potete telefonare al ns. numero 0444 750677.
I ns. orari di apertura sono dal Lunedì al Venerdì con i seguenti orari: 8.30-12.30 e 14.30-18.30; in alternativa potete contattarci tramite mail: info@tecnograficarossi.it
La Tecnografica utilizza le migliori carte disponibili oggi sul mercato: NAVIGATOR, BURGO, FEDRIGONI; le grammature che variano dai 75 ai 350g.
Tecnografica s.a.s. vi fornisce un servizio completo: consulenza, realizzazione grafica e stampa in piccolo / grande formato (volantini, pieghevoli, depliant, flyers, buste, carta intestata, cartelline porta documenti, block notes, blocchi in carta chimica, biglietti da visita, manualistica, parti di ricambio, listini, riviste, stampa cataloghi, brochure, stampa libri(saggi, poesie, ricette, romanzi, tesi), partecipazioni, inviti, posters, manifesti, locandine), etichette, adesivi.
Normalmente accettiamo i file in formato PDF e convertiti in CMYK, fonts incorporati, sbordo di 2 mm per la grafica. In questo modo vengono ridotti al minimo gli inconvenienti in fase di stampa, per maggiori dettagli.
Prima di trasferire i files è preferibile comprimerli con WINZIP / STUFFIT.
Per files fino a 10 Mb potete utilizzare la mail stampa@tecnograficarossi.it, altrimenti si può trasferirli direttamente sul ns. server ftp; effettuare la registrazione, login e accedere all'area "UPLOAD".
Al primo ordine verrà inviato il campionario delle nostre carte con vari esempi di stampa GRATUITAMENTE!
Se siete indecisi sul tipo di stampa da utilizzare o su effetti di finitura particolari tipo plastifica soft touch, verniciatura UV, laminazione in oro e argento, rilegature particolari e sopra tutto le carte da stampa che abbiamo a disposizione: patinate, naturali e goffrate.
Il campionario comprende:
- n. 1 Catalogo a colori 15 x 21 cm
- n. 1 Mazzetta f.to 20x5,5cm, stampata a colori con tutte le carte certificate
- esempi di stampati vari commerciali (stampe neutre senza loghi)